CISERANO : alla Regione solo Foglie Morte ? Bagini & Carla Rossi

ndr: detta come nel titolo, potrebbe sembrare irrispettoso nei confronti dei 2 candidati Ciseranesi alla Regione Lombardia !
Ma non lo è poichè di fatto è la totale mancanza di “tensione politica” e di scambio di opinioni tra la Gente che da l’impressione e la sensazione che si “tratti di foglie morte”, prima della caduta definitiva.
Bagini Enea, il sindaco al tramonto del suo piccolo reame, si è dovuto auto-presentare (sala del centro civico) alla strabiliante presenza di 74 persone (conteggio efettuato dal servizio di ragioneria stradale) e, se di queste 74 persone elimi

nassimo i PD venuti da fuori, gli addetti ai lavori, alcuni residenti di zingonia affamati dell’abbattimento delle torri e alcune unità di fedeli iscritti al PD  locale, la cittadinanza vera e propria era solamente di alcune unità di presenze ! Gli stessi che hanno partecipato al rinfresco alla inaugurazione del Circolo di Forza Italia il 7 opttobre 17.
Certo, è pur vero che di questi tempi, riuscire a far appassionare la Gente alla partecipazione di una assemblea pubblica e puramente Politica, è molto difficile, ma correttameente allora evidenziamo che anche negli ultimi Consigli Comunali, la presenza “zero o pressochè zero” parla da sola.
Oltretutto , seppur animato di buona volontà, l’interevento del sindao (lungo, pesante e inutilmente dettagliato), ha tediato i presenti, esclusi alcuni clappisti robotizzati.
E LA CARLA ROSSI ? SECONDA CANDIDATA NELLA LISTA :
Lombardia Progressista – Sinistra per Gori – Anche questa candidatura merita che si consumi un po’ di inchiostro per definirla !
Cresciuta Politicamente nel Gelso (albero della ns. terra, ma nella fattispecie senza alcune radici fin dall’infanzia), e uscita dal Gelso stesso in quanto chiamata a darsi da fare troppo ripetutamente, Ella ha coltivato (per sua stessa ammissione e accordo fatto con il sindaco Bagini) la funzione di Stampella Ortopedica della Minoranza del sindaco stesso, garantendogli fin ad ora di non doversi dimettere – cosa che sarebbe stata molto salutare per il Bagini medesimo.
Previsioni del Voto a favore della Rossi ? Un Voto certo . Il suo.
D’altra parte, da un Gelso senza Radici,

nato Morto, è ben difficile che caschi anche una sola Foglia Morta.
In due mandati – purtroppo per il Paese – questo Gelso non ha mai fogliato !

Mario Foglieni
Mario Foglieni
Classe 1946 - Maschio - Bergamasco - Pensionato dal 1999 - metà tempo in Italia e metà tempo in Croazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *