ZINGONIA: altra operazione dei Carabinieri; Droga e 10 Clandestini beccati

Venerdì 23 febbraio 2018

NDR: Alle prime grandi operazioni su Zingonia – con Elicotteri e numerose pattuglie – da parte dei Carabinieri, la Gente borbottava criticando il ritardo negli anni, degli interventi stessi !
Ma ora che i controlli sono di fatto soventi e pianificati, la stessa Gente esprime complimenti per l’impegno dell’ARMA.
Un grazie quindi al loro impegno e a quello del Mllo (Luogotenente) Gerardo Tucci Comandante della Stazione di Zingonia.
By Mario foglieni

Blitz a Zingonia, sequestrata droga
e rintracciati una decina di clandestini

 

Raffica di perquisizioni antidroga dei Carabinieri nei palazzoni «Anna». Rintracciati clandestini e sequestrata cocaina ed hashish. Impiegata anche un’unità cinofila per le operazioni di ricerca.

Stamattina 23 febbraio i Carabinieri della Compagnia di Treviglio (Bg) guidati dal Capitano Davide O. Papasodaro hanno eseguito diverse perquisizioni domic

iliari e locali presso alcuni appartamenti a Zingonia e precisamente nei palazzoni «Anna» di Ciserano (Bg). I militari dell’Arma, una quindicina in tutto, sia in divisa che in borghese, con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Polizia locale di Treviglio (BG), hanno perquisito alcuni immobili recentemente occupati abusivamente da marocchini per lo più clandestini sul territorio nazionale.

L’operazione antidroga si inserisce nelle numerose attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da tempo costantemente in atto nell’area sensibile di Zingonia e non solo, dove l’attenzione dei Carabinieri della Bassa Bergamasca è rimasta alta in tutti questi mesi, in attesa appunto del previsto abbattimento dei «palazzoni», dove il degrado aumenta sempre di più. Anche questa volta il bilancio delle operazioni svolte dai militari è stato positivo. Complessivamente sono stati rintracciati una decina di marocchini irregolari sul territorio nazionale, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine per i loro precedenti per droga. Diversi poi i grammi di cocaina ed hashish sequestrati dai Carabinieri. Le operazioni di verifica sono tuttora in atto.

Mario Foglieni
Mario Foglieni
Classe 1946 - Maschio - Bergamasco - Pensionato dal 1999 - metà tempo in Italia e metà tempo in Croazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *