DA MILANO al mare in Liguria, passando da Bergamo e fermate a Verdello-Dalmine e Treviglio-Ovest

Anche da Bergamo i «treni del mare»
In Liguria in poco più di due ore

 

In treno dalla Lombardia alle spiagge liguri: tornano i “Treni del Mare” di Trenord, che tutte le domeniche e nei festivi offrono ai viaggiatori una soluzione pratica ed economica per raggiungere le più belle spiagge della Liguria, evitando code e problemi di parcheggio.

Clicca!

I “Treni del Mare” hanno inaugurato le proprie corse a Pasqua e Pasquetta, registrando oltre 6mila passeggeri. Attivi fino al 16 settembre, i “Treni del Mare” partono da Milano – con fermate a P.ta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo e Pavia – da Bergamo (con fermate a Verdello-Dalmine, Treviglio Ovest), da Gallarate (con fermate a Busto, Legnano, Rho Fiera), da Lecco (con fermate a Carnate, Monza, Sesto) e raggiungono il mar Ligure (Riviera di Ponente e Levante) tramite corse dirette, senza cambi. Sulla tratta Bergamo – Ventimiglia, in più, i treni effettuano servizio anche al sabato.

Grazie ai “Treni del Mare”, ad esempio, è possibile raggiungere comodamente la Riviera ligure di Ponente in poco meno di due ore da Milano Rogoredo, con partenza 7.04, o da Pavia, con partenza 7.24, arrivando ad Arenzano alle 8.59, a Varazze alle 9.07 o a Spotorno Noli alle 9.26. Altre soluzioni di viaggio, poi, offrono la possibilità di raggiungere anche alcune tra le località più belle della Riviera di Levante: ad esempio, partendo da Lecco alle 7.37, da Monza alle 8.05 o da Milano Rogoredo alle 8.43, si raggiunge comodamente Recco (arrivo 10.53), Camogli S. Fruttuoso (arrivo 10.57), S.Margherita (arrivo 11.02) e tante altre destinazioni. Gli orari dei “Treni del Mare” sono disponibili sul motore orario del sito trenord.it e sull’App Trenord o rivolgendosi al Contact Center Trenord al numero 02-72.49.49.49. Trenord si conferma il mezzo più comodo e sostenibile per la mobilità del tempo libero lontano da auto e traffico.

Mario Foglieni
Mario Foglieni
Classe 1946 - Maschio - Bergamasco - Pensionato dal 1999 - metà tempo in Italia e metà tempo in Croazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *