TRAGICO SCHIANTO IN CANADA: morti 14 giocatori di Hokey

Tragico schianto in Canada: morti 14 giocatori di hockey

Fatale lo schianto del loro pullman con un camion: gli atleti giocavano per gli Humboldt Broncos e avevano tra i 16 e i 20 anni.

Una tragedia stradale ha ucciso 14 giocatori di hockey, sotto contratto con gli Humboldt Broncos della junior league canadese.

La disgrazia è avvenuta nella serata tra venerdì e sabato nel Saskatchewan, una provincia del Canada occidentale, e ha gettato nello sconforto l’intero Paese nordamericano.

 Gli Humboldt Broncos stavano viaggiando verso Nipawin, in previsione di una partita di playoff che avrebbero dovuto giocare contro i Nipawin Hawks. Il mezzo che li trasportava si è però schiantato contro un camion e l’impatto ha ucciso 14 giocatori della squadra, composta integralmente di ragazzi di età compresa tra i 16 e i 20 anni.

La ‘BBC’ ha ricostruito quanto avvenuto: il bus stava viaggiando  sulla Highway 35, a nord di Tisdale, nella provincia di Saskatchewan quando è arrivato l’impatto con il mezzo pesante. Anche l’autista del pullman è deceduto. La squadra era composta di 28 giocatori, i 14 superstiti sono stati ricoverati in ospedale e tre sono in condizioni critiche.

“La situazione è molto più grave di quanto chiunque possa immaginare, siamo semplicemente increduli e sconcertati”, ha dichiarato alla ‘CBS’ il presidente dei Broncos Kevin Garinger. “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono estese alle famiglie del nostro personale e degli atleti, nonché a tutti coloro che sono stati colpiti da questa orribile tragedia. La nostra famiglia Broncos è scioccata mentre tentiamo di affrontare la nostra incredibile perdita”, il suo pensiero affidato a un comunicato emesso sul sito del club.

“Non riesco a immaginare cosa stiano passando questi genitori, il mio cuore è vicino a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tremenda tragedia, non solo nella comunità di Humboldt”, ha invece scritto su Twitter il premier canadese Justin Trudeau. “Esprimo profondo cordoglio, da parte dell’Italia, per le vittime dell’incidente stradale di ieri sera in Canada, in cui hanno perso la vita molti giocatori di una squadra di hockey giovanile. Siamo vicini alle famiglie colpite da questo dolore”, ha scritto invece il ministro degli Esteri italiano Angelino Alfano.

SPORTAL.IT | 07-04-2018 09:05

Tragico schianto in Canada: morti 14 giocatori di hockey Fonte: Twitter
Mario Foglieni
Mario Foglieni
Classe 1946 - Maschio - Bergamasco - Pensionato dal 1999 - metà tempo in Italia e metà tempo in Croazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *