SINDACO DI CISERANO : Disoccupato ero, e Disoccupato resto ! E Zingonia? CU CU CU, le TORRI non le buttano giu’

Potrà sembrare un ripetersi inutile, ma ribadire il fallimento del Sindaco di Ciserano Enea Bagini, sulla questione di Zingonia, è come minimo doveroso !
E’ doveroso poichè fin da subito, la tracotanza con la quale egli ha affrontato la questione, ha lasciato intendere che la stessa si sarebbe trtascinata per anni e anni;
e così è stato !
E lo è tutt’ora, poichè alle previsioni rese note “dall’assessore Regionale alle Politiche Sociali Abitative Stefano Bolognini, che indica nel gennaio 2019 la chiusura della vertenza, vanno aggiunte tutte le incertezze e riserve del TAR, tenuto conto che anche i proprietari non residenti (25 unità), pare abbiano impugnato e fatto ricorso .
LA SOLUZIONE ERA SU UN PIATTO DORATO e sarebbe bastato abbassare con umilta il capo e avviare una trattativa con l’obiettivo di raggiungere un Accordo Bonario, indipendentemente dalle stime e indicazioni fornite al Comune.
Bastava quindi fare una ver trattativa per un accordo bonario per poi passare gli accordi raggiunti a chi avrebbe dovuto liquidare il quanto.
E I SOLDI ?
I SOLDI CI SONO SEMPRE STATI – 5 MILIONI – DELLA REGIONE VERSATI ALL’ALER PER DARE AVVIO ALLA RIQUALIFICAZIONE DI ZINGONIA !
Allo stato attuale 3.5 milioni è l’importo impegnato con gli espropri, ecco quindi che una intesa la si può comunque trovare senza ulteriori lungaggini !
Ed è in tal senso che ” i rappresentati del Comitato” su esplicito invito dei Consiglieri comunali di Forza Italia – Vitali Giovanni, Massimo Tagliabue e Gregorio Zucchinali, hanno chiesto ed ottenuto un appuntamento martedi  15 maggio e riaperta la trattativa, che dai segnali e impegni ricevuti nella sede Regionale, porterà quasi certamente buoni fruitti.
E IL SINDACO ?
IL SINDACO GIA’ SCORNATO ALLE ELEZIONI REGIONALI, E TUTT’ORA SCORNATO DA QUESTO ULTIMO EVENTO, SARA’ MEGLIO CHE TENGA LA PRESSIONE SOTTO CONTROLLO !
DISOCCUPATO ERA DA SEMPRE E DISOCCUPATO SI RITROVA TUTT’ORA !
E CHE BUON PRO GLI FACCIA !
by mr Greco 46

 

Mario Foglieni
Mario Foglieni
Classe 1946 - Maschio - Bergamasco - Pensionato dal 1999 - metà tempo in Italia e metà tempo in Croazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *