Chi Siamo ?

Ciao. Chi siamo ?
Siamo un Gruppo di persone che davanti alla “apacità” nella quale è precipitato il ns. Paese, abbiamo deciso di investire un po’ del nostro tempo ed alcune risorse anche finanziarie, nel tentativo di spingere anche altri a ridare spinta e ossigeno ad alcune “iniziative collettive” utili a riaccendere la voglia della Gente di stare insieme e insieme coinvolgere i Giovani.
La nostra Comunità, il nostro Paese si è trasformato negli ultimi decenni, con l’inserimento dapprima di molti “forestieri” di altre Regioni fino alla trasformazione degli ultimi anni, con l’arrivo di molti extracomunitari di Etnie diverse tra loro !
Tutto questo ha dapprima indebolito la ns. naturale sicurezza di una consolidata “identità” secolare, ma dandoci comunque il tempo di meditare sul fatto che  il Mondo è in evoluzione da tutti i punti di vista sia Culturale che Sociale.
Questa presa di coscienza, questa presa d’atto deve quindi indurci a operare anche in direzione di una partecipazione alle iniziative da parte di tutte le Etnie oltre che in tutte le fasce di età, senza però tralasciare il fatto che tutti noi dobbiamo, con tenacia, far tutto il possibile per difendere la “ns. Cultura” e le nostre Tradizioni
Tutto ciò potrà non essere facile, ma resta comunque in tutti il dovere di provarci, anche con sacrificio !
I Vs. Commenti:
la Redazione si aspetta con piacere che abbiate ad esprimervi anche attraverso numerosi Vs. commenti. Con articoli da voi redatti o segnalazioni di artioli pubblicati che ritenete intressante rendere maggiormente noti !

E, comunque grazie per la Vd collaborazione.


RINGRAZIAMENTI:
La Redazione ringrazia l’Imprenditore Cattaneo Mario Antonio che,  con la sua disponibilità, ha reso possibile avviare alcuni progetti per il ns. Paese e la realizzazione di questo nuovo Web-Site.